Il progetto Portobello ha come prima finalità quella di garantire il rifornimento degli scaffali del market con prodotti alimentari che consentano di mettere in tavola i tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena.
Essere un’Azienda Solidale del progetto Portobello significa sostenere centinaia di famiglie nel bisogno primario dell’alimentarsi in modo adeguato. Essere un’Azienda Solidale significa tutelare e garantire il diritto al cibo.
Ad oggi diverse realtà locali e nazionali operanti in ambito food garantiscono l’approvvigionamento del market attraverso la donazione diretta di prodotti alimentari: dal pane ai prodotti da forno, farina, pasta, sughi, prodotti conservati, uova, carne, pesce, prodotti ortofrutticoli ecc…
E non solo. Molte donazioni giungono anche da aziende non alimentari che hanno scelto di completare l’offerta del market con prodotti per la pulizia del corpo, la pulizia della casa e abbigliamento.
Portobello affianca alla propria mission di sostegno alle persone in difficoltà quella di lotta agli sprechi alimentari, ponendosi come soggetto disponibile ad accogliere eccedenze di produzione, giacenze e stock di prodotti prossimi alla scadenza o con confezioni danneggiate.
Sei un’azienda e vuoi entrare a far parte del progetto Portobello? Sono diverse le oppotunità per aiutarci…
Non hai trovato il progetto giusto per la tua azienda? I volontari del gruppo Foodraising di Portobello sono a disposizione per studiare un progetto ad hoc che consenta la massima trasparenza e semplicità di esecuzione.