Diventa volontario di Portobello per la raccolta alimentare del 21 febbraio

 

Perché?

Sempre più famiglie anche vicine a noi soffrono la povertà e stanno vivendo in condizioni di difficoltà. Portobello si sta impegnando a dare un aiuto concreto a queste persone raccogliendo e distribuendo generi di prima necessità e mettendo a loro disposizione gli strumenti per risollevarsi da un temporaneo momento di difficoltà.

Per fare questo dobbiamo coinvolgere i cittadini e le aziende affinché donino prodotti all’Emporio. Fra le varie iniziative partecipiamo all’annuale raccolta alimentare organizzata da Rock No War, in collaborazione con Porta Aperta Modena, Porta Aperta Carpi e Portobello.

Nel 2014 abbiamo raccolto circa 45 tonnellate di prodotti, coperto 41 postazioni e coinvolto 400 volontari.

Il bisogno in aumento per quest’anno vorremmo raggiungere 51 postazioni per poter aumentare la raccolta di prodotti. Abbiamo bisogno di persone che donino il proprio tempo! Abbiamo bisogno di te, poche ore preziose possono fare la differenza.

 

Cosa puoi fare?

Sabato 21 febbraio presso i supermercati di Modena e provincia coprire un turno di 3/4 ore invitando i cittadini a donare generi alimentari per dare un aiuto concreto alle famiglie che so­ffrono la povertà. Oppure Domenica 22 febbraio potresti aiutarci a smistare i prodotti raccolti presso i magazzini di Rock No War.

Potrebbe essere l’occasione per conoscere nuove persone, portare amici e fare un’esperienza gratificante.

Manda la tua disponibilità a  info@portobellomodena.it  –  cell. 345 2929777