STEELKER S.r.l.

Logo donatore STEELKER

Logo donatore STEELKER

STEELKER è onorata di aver potuto contribuire all’avviamento del progetto Portobello, donando la pavimentazione dell’intera area vendita, per circa 220 metri quadrati. Confidiamo che il nuovo aspetto del pavimento contribuisca a sostenere una atmosfera luminosa e positiva, definendo un ambiente dignitoso dove cercare aiuto.

Le rivoluzionare proprietà della piastrella rinforzata STEELKER hanno permesso di posare il pavimento in tempo di record, senza ricorre a collanti cementizi e preservando il pavimento preesistente.

Sebbene a prima vista il pavimento appaia del tutto identico ad un pregiato porcellanato tradizionale, le piastrelle non sono incollate ma rimangono, come si dice in gergo, flottanti o galleggianti. Tra il nuovo ed il vecchio pavimento c’è solo una stuoia fonoassorbente adesiva sul lato superiore, sulla quale le piastrelle sono fissate come figurine.

Questo tipo di posa ha permesso di ultimare il lavoro in pochi giorni, con poche risorse e valorizzando il contributo di tutti i volontari. Non serve infatti una particolare esperienza per posare, tagliare e sagomare STEELKER, tanto che viene definita “piastrella fai-da-te”. Il pavimento è subito calpestabile e se ci si sbaglia, si possono riposizionare i pezzi.

Il risultato finale non solo appare come un raffinato pavimento di porcellanato, ma si comporterà in tutto e per tutto come se fosse incollato sul cemento, grazie alla straordinaria resistenza meccanica di STEELKER. Poiché non è incollato, inoltre, il pavimento potrà essere traslocato assieme agli arredi, se un giorno il progetto dovesse espandersi altrove.

Leggi il comunicato ufficiale e guarda le foto della posa sul sito STEELKER.