Sei un’azienda

Aziende solidali

Il progetto Portobello ha come prima finalità quella di garantire il rifornimento degli scaffali del market con prodotti alimentari che consentano di mettere in tavola i tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena.

Essere un’Azienda Solidale del progetto Portobello significa sostenere centinaia di famiglie nel bisogno primario dell’alimentarsi in modo adeguato. Essere un’Azienda Solidale significa tutelare e garantire il diritto al cibo.

Ad oggi diverse realtà locali e nazionali operanti in ambito food garantiscono l’approvvigionamento del market attraverso la donazione diretta di prodotti alimentari: dal pane ai prodotti da forno, farina, pasta, sughi, prodotti conservati, uova, carne, pesce, prodotti ortofrutticoli ecc…
E non solo. Molte donazioni giungono anche da aziende non alimentari che hanno scelto di completare l’offerta del market con prodotti per la pulizia del corpo, la pulizia della casa e abbigliamento.

Come diventare azienda solidale

Portobello affianca alla propria mission di sostegno alle persone in difficoltà quella di lotta agli sprechi alimentari, ponendosi come soggetto disponibile ad accogliere eccedenze di produzione, giacenze e stock di prodotti prossimi alla scadenza o con confezioni danneggiate.
Sei un’azienda e vuoi entrare a far parte del progetto Portobello? Sono diverse le oppotunità per aiutarci…

  • ADOTTA UNO SCAFFALE: le aziende del settore food o che producono beni già presenti sugli scaffali del market possono prendersi l’impegno di rifornire costantemente di merce gli scaffali stessi. Per tutte le altre imprese è possibile studiare progetti ad hoc con donazioni che consentano il costante approvvigionamento dello stesso prodotto.
  • ADOTTA UNA FAMIGLIA: le aziende possono scegliere di “adottare” una famiglia “a vicinanza”, sostenendo così per un determinato periodo di tempo uno dei nuclei famigliari che si rivolgono all’Emporio per la propria spesa.

Non hai trovato il progetto giusto per la tua azienda? I volontari del gruppo Foodraising di Portobello sono a disposizione per studiare un progetto ad hoc che consenta la massima trasparenza e semplicità di esecuzione.

Contattaci, Portobello ha bisogno anche di te!

info@portobellomodena.it