Magazzino

Lotta allo spreco alimentare

Portobello dispone anche di un AMPIO MAGAZZINO, per ottimizzare la gestione dei beni alimentari disponibili, per combattere lo spreco alimentare, attraverso la redistribuzione dei prodotti alle organizzazioni benefiche del territorio provinciale.

magazzino

Le associazioni che hanno costruito Portobello hanno voluto mettere a disposizione delle aziende una struttura logistica in grado di accogliere anche grandi donazioni, difficili da collocare nelle normali organizzazioni che erogano aiuti in città.
In  questo modo, le aziende possono trasformare prodotti destinati normalmente allo smaltimento perché viziati da difetti estetici o perché prossimi alla scadenza, in aiuto concreto ai cittadini in difficoltà.

Portobello consente di trasformare rifiuti in capitale sociale, costi in valore,  conciliando così una riduzione di costi, con un beneficio fiscale e un miglioramento della reputazione.

I generi donati verranno messi a disposizione non solo dei clienti dell’emporio che sorge presso Portobello, ma anche delle altre organizzazioni e gruppi che in città erogano aiuti e che fanno parte della rete di supporto promossa dalla comunità modenese.