Il 15 novembre le Aziende Modenesi per la responsabilità sociale d’impresa (RSI) hanno organizzato una cena sociale, devolvendo metà dell’incasso a Portobello. L’iniziativa, nata da un’idea del gruppo di lavoro del Sostegno al Territorio, ha visto circa 100 partecipanti e ha avuto un duplice obiettivo: aumentare ulteriormente la conoscenza tra i soci e i relativi progetti di RSI, e raccogliere fondi per Portobello. Già diverse aziende collaborano o hanno collaborato con il nostro emporio, ma abbiamo così avuto l’opportunità di presentare il nostro progetto, parlare di volontariato d’impresa e ampliare la rete dei già numerosi sostenitori. Durante la serata sono stati raccolti 1410 euro che serviranno a sostenere le spese di ordinaria gestione dell’emporio e a migliorare la qualità dei servizi che offriamo. Non solo: ai dipendenti delle aziende partecipanti, infatti, abbiamo chiesto di portare beni particolarmente necessari in questo periodo: riso, olio, biscotti e pannolini. La risposta è stata davvero positiva: le persone si sono presentate con tantissimi prodotti, tanto che è stato necessario lasciare tutto al ristorante e organizzare consegna e stoccaggio in un secondo momento.

A tutti i presenti va il nostro più sentito ringraziamento, non solo per il risultato della serata, ma per l’interesse e la partecipazione dimostrata per il nostro progetto di comunità.

Un grazie speciale a Roberto del Ristorante Sopra il Baluardo, che ha ospitato la serata, custodito i beni raccolti per poi consegnarli il giorno dopo direttamente a Portobello. Servizio migliore di così non poteva esserci!

Vi aspettiamo per visitare il nostro emporio e costruire insieme tanti nuovi progetti di solidarietà!