Il 2 dicembre si è svolta la prima cena di raccolta fondi a favore di Portobello, Emporio sociale di Modena. Al centro della serata il cooking show Masterscem e la solidarietà per le famiglie del territorio.
I volontari di Portobello, l’Osteria del Tempo Perso, la strana coppia di Radio Bruno e lo staff di GP Eventi si sono impegnati per promuovere l’evento e partecipare alla serata contribuendo a raccogliere fondi per il mantenimento dell’Emporio.
Sono stati raccolti 1900 € che verranno utilizzati per comprare i beni di prima necessità che non si riescono a reperire in donazione e contribuire al pagamento delle utenze.Portobello è un progetto di comunità che coinvolge non solo le aziende alimentari e i volontari, ma si impegna a chiedere la partecipazione di tutta la cittadinanza a partire dai beneficiari stessi degli aiuti. L’Emporio, che non riceve aiuti pubblici diretti, ha bisogno per mantenersi non solo di generi alimentari e di prima necessità, ma anche di risorse economiche per coprire le utenze, le spese di manutenzione e strutturali.
Con questo evento abbiamo fatto un primo passo ma i traguardi che ci siamo dati sono ancora molti e ambiziosi. Abbiamo bisogno del contributo di tutti e non solo a Natale.
Puoi contribuire donando online a  questo indirizzo  con carta di credito, oppure tramite bonifico bancario:
Associazione Servizi per il Volontariato Modena – Gestione Portobello
IBAN:  IT93V0538712912000002128247
Conto Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Agenzia 6