12800 KG e 170 volontari per un risultato straodinario.

Si è svolta sabato 25 ottobre presso diversi supermercati ed ipermercati Conad di Modena e provincia (e domenica 26 ottobre solo presso l’ipermercato La Rotonda di Modena) la raccolta alimentare a favore del progetto Portobello.

La raccolta, organizzata dai volontari di Portobello in collaborazione con CONAD e con il supporto del Centro di Servizio per il Volontariato, ha permesso di raccogliere complessivamente 12.800 kg di prodotti grazie all’impegno di 170 volontari di Portobello (beneficiari e non), diverse parrocchie di Modena, Amazzonia Sviluppo, Aauser, Croce Blu, Noe e Porta Aperta. Un ringraziamento particolare anche a Coop Bilanciai di Campogalliano.

I 1200 cartoni di materiale raccolto grazie alle donazioni dei cittadini serviranno ora per andare a riempire gli scaffali dell’Emporio.

Ma per mantenere in vita Portobello sul lungo periodo continua ad esserci bisogno dell’aiuto di tutti: da un lato di aziende che vogliano sposare il progetto per garantire continuità e assortimento di merci, dall’altro dei singoli cittadini –o gruppi quali polisportive, cooperative, associazioni- che possono conferire prodotti direttamente al magazzino dell’Emporio o effettuare donazioni con le quali i volontari potranno poi acquistare ciò che manca sugli scaffali e che non si riceve in donazione.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!